lunedì 12 settembre 2011

To be stylish: lesson 5_ENG

To be stylish for me is:
  • to feel good in our skin
  • to be self-confident
  • to be in tune with our lifestyle. 
I've spoken about first and second item; so I may talk about the third one. What I mean with "to be in tune with our lifestyle"? 
First of all, it means to look right for every occasion: working time or free time, day or night, sea or mountain, happy hour or dinner with parents in law...
For every occasion there is the right look; it's your choice..
To help you in your outfits, here are my "NEVER" and "EVER":


  • Working time NEVER with: 
    • vest, shorts and flip flop: it doesn't matter if you're twenty years old or temporary worker or any other reason you're thinking about: DON'T AND STOP!
    • any slippers;
    • too much decollete, too much legs in full view, too much heels and smoky eyes, need I say more?
    • Golden rule: if your working time look seems to you right also for sea, hurry up and change it!
Right outfits: jeans+heels+white blouse; dress+flat shoes+coloured necklace; black suit +top+heels+chandelier earings;
  •  By night EVER with:
    • heels+make-up+clutch and you're perfect...
  •  Free time NEVER with: 
    • heels and too much make-up;
    • sweatsuits (punishable crime..); 
    • t-shirt and capri pants if you're not "The body" (punishable crime again..); 
Right outfits: jeans+sneakers+white t-shirt; dress+flip-flop; white blouse+shorts+flat sandals
  •  Happy Hour with your friends EVER with:
    • something glittering;
    • a good decolletè;
    • high heels.
At every occasion, NEVER with: not perfect hair, not perfect nail polish, rings under your eyes, not fitted dresses, unwanted hair...


At every occasion, EVER with a great smile... improve every outfit! :-)

To be stylish: Lesson 5_ITA

Avere stile, secondo me, significa:
  • sentirsi bene nella propria pelle, 
  • essere sicure di sè
  • essere in sintonia con il proprio lifestyle. 
Dei primi due punti abbiamo già parlato: capire bene come si è fatte e cosa ci valorizza, aiuta a stare bene ed ad essere più sicure di noi stesse e del nostro potere seduttivo.
Passiamo quindi al terzo punto: cosa vuol dire essere in sintonia con il proprio lifestyle?
Per me significa principalmente avere un look adatto alle diverse occasioni: ufficio o tempo libero, giorno o sera, mare o montagna, happy hour con le amiche o cena con i suoceri.
Ognuna di queste occasioni e le mille altre che ci si presentano quotidianamente hanno bisogno di un look appropriato.
Per aiutarvi nella scelta, ecco i miei "MAI" ed i miei "SEMPRE":
  • In ufficio MAI con:
    • canottiera, shorts e flip-flop, neanche se avete vent'anni o siete precarie o c'è molto caldo o qualsiasi altra giustificazione vi venga in mente. NO e basta!
    • ciabatte di qualsiasi genere;
    • scollature esagerate, minigonne inguinali, tacchi vertiginosi, smoky eyes: vi devo proprio spiegare perchè? 
    • Regola aurea: se con un certo look "da ufficio" andreste anche al mare senza sentirvi a disagio, allora correte a cambiarvi!!
Esempi di look giusti: jeans+tacchi+camicia bianca; abito+ballerine+collana colorata; tailleur scuro+top+tacchi+orecchini chandelier;
  •  Di sera SEMPRE con
    • tacchi + trucco + piccola borsa a mano e siete già perfette...
  •  Nel tempo libero MAI con: 
    • tacchi & trucco eccessivo;
    • tute da ginnastica (reato perseguibile penalmente..); 
    • t-shirt e pinocchietti (vedi sopra);
Esempi di look giusti: jeans+sneaker+t-shirt bianca; abito+ciabattine; camicia bianca+short+ballerina
  •  Happy Hour con le amiche SEMPRE con:
    • qualcosa che brilla;
    • una bella scollatura;
    • tacco 12.
In qualsiasi occasione, MAI con: capelli in disordine, smalto smangiucchiato, occhiaie in bella vista, abiti di taglie troppo grandi o troppo piccole, peli superflui....
In qualsiasi occasione, SEMPRE con un bel sorriso... aiuta e migliora qualsiasi look! 



    domenica 11 settembre 2011

    Nail polish is the new black!

    Guardatevi intorno...tutte le donne -e dico tutte!- portano lo smalto colorato su mani e ai piedi...
    Può trattarsi della casalinga o della business woman, della donna chic o di quella casual, della cinquantenne o della ventenne, tutte siamo magicamente d'accordo: lo smalto è il nuovo nero..

    Take a look around...all women -all!-use coloured nail polish for hands and foot..
    Haousewives or business women, chic or casual, fifty years old or twenty one, we get on well: nail polish is the new black..


    Ecco gli smalti che non possono assolutamente mancare nel vostro beauty-case:
    Here the IT-nail polishes in your beauty-case: 

    •  Particuliere di Chanel: la definizione più carina che mi viene in mente è "grigio fango" ma lungi dall'essere triste come il colore che evoca, questo smalto è très chic e adatto a tutte le occasioni. In alternativa a Chanel, e di qualità per me superiore, consiglio Merino Cool di Essie. 
    • Chanel  Particuliere: a kind of mud grey that on our nails is beautiful and chic and for every occasion. As an alternative to Chanel, I suggest you Essie Merino Cool.




    • Rouge Noir di Chanel: e qui andiamo su un classico bordeaux scuro, con il quale è impossibile sbagliare. Bellissimo su unghie molto corte ed appena arrotondate. Ottima alternativa il 227 di KIKO. 
    •  Chanel Rouge Noir: that's a classical "deep red wine"; amazing on short and rounded nails. Best option 227 KIKO.




    • Topless and Barefoot, Essie: è un beige pallido, con un tocco di rosa, un nude look bellissimo con la pelle abbronzata. 
    •  Topless and Barefoot, Essie: pale beige, with rose touch, a nude look perfect with tanning.



    L'ultima moda lanciata dal solito Chanel è Peridot, uno smalto che evoca l'oro verde della coda del pavone. Non sono attratta dagli smalti metallizzati ma sono comunque curiosa di testare uno dei tre nuovi colori di Chanel, Illusions d'Ombres. Restate sintonizzate :-)

    Last fashion about nail polishes cames from Chanel, of course: it's Peridot, a gold green that seems like a peacock's tail. I don't love metallic nail polish but I'm curious to test all the three new colours by Chanel, Illusions d'Ombres. Stay tuned :-)

      sabato 10 settembre 2011

      The Mall

      Oggi sono stata al The Mall, "un centro outlet di lusso ideato per offrire al visitatore prodotti di eccellenza a prezzi estremamente vantaggiosi".
      Quando ero giovane, ehm ehm.. quando ero più giovane di adesso, posti come questo mi entusiasmavano per la possibilità concreta di fare affari ad ottimi prezzi e potermi così permettere un oggetto del desiderio....
      Ci sono tornata dopo qualche anno di assenza e dopo un paio di entra-esci dai negozi sono arrivata alla personalissima conclusione che la maggior parte dei brand produca "capsule collections" specificamente pensate per il circuito degli outlet, ma con prezzi tutt'altro che da outlet.
      Gli stand erano pieni di abiti improbabili di mille stagioni fa, scarpe con tacco 22 e la comodità di uno stivaletto malese e borse di pelle di ramarro incrociato con un coccodrillo serpentato che costavano come piccole manovre finanziarie; il tutto condito dalla presenza di un solo bar ristorante che ovviamente all'ora di pranzo era totalmente inaccessibile!
      Insomma la giornata avrebbe potuto riverlarsi un totale disastro fin quando non sono entrata da Balenciaga e l'ho vista!
      Era proprio lei, la mia IT-BAG che mi sorrideva dallo scaffale. Grande, verde bottiglia, di pelle morbida e leggera come sono le Bale ed ad un prezzo davvero da outlet. Ovviamente è tornata a casa con me, restituendomi il sorriso.
      Oltre a Balenciaga -dove era possibile fare un buon shopping non solo di borse ma anche di abbigliamento- una menzione d'onore spetta a Burberry, Marni e Valentino; in tutti e tre i negozi ho visto pezzi della scorsa collezione con un discreto assortimento di taglie ed a prezzi ragionevoli. Sul resto taccio...
      La mia -sempre personalissima- conclusione è che è di gran lunga meglio acquistare in internet oppure nei negozi tradizionali, magari il primo giorno dei saldi..
      Si compra meglio e in molti casi anche a meno.
      Women, wake up (me too...)!


      Today I've gone to The Mall, "the exclusive outlet destination for shopping top brands at bargain prices".
      When I was young, ehm ehm..... when I was more young then now, I was so happy to go there for the real possibility to shop an IT dress at a good price (good for me, of course!).
      Now, I've come back there and  after fifteen minutes in the shops I've thought that top brands sell "capsule collections" just designed for outlets, but not so cheap! It's my opinion, of course.
      Everywhere I've seen "many years ago" dresses, shoes so high-heels and so uncomfortable to seem torture instruments and strange-and-too-much-exotic leather bags, expensive just as the last Budget...
      So the day could be a total disaster until I entered in Balenciaga shop.
      There I've seen my IT-bag: big, green, leather and perfect bag, at a good price. Now it's mine of course and I'm happy :-)
      The other shops to see are Burberry, Marni and Valentino: one year ago collection at "bargain prices".
      About the other shops no words....
      Finally it's better to shop by internet or at sales promotion. Always my opinion..
      Women wake up (me too)!

      giovedì 8 settembre 2011

      Neima Sitawi: Moda is Muse


       Moda e arte, moda e fotografia, creatività e creatività, intrecci affascinanti...
      Questo pensavo stasera alla vernice dell'evento "Moda is Muse", l'incontro tra il lavoro dell'emergente fashion designer Neima Sitawi e del fotografo Giacomo d'Amicis.
      I due creativi hanno intrecciato i loro lavori ed il risultato è una mostra che vede i pezzi della collezione di moda esposti a mò di opere d'arte insieme agli scatti fotografici, ispirati proprio da quella collezione di moda.
      Il tutto all'interno dell'affascinante Galleria Spazio San Giorgio (Bologna, Italia). 
      Ogni pezzo della collezione della Sitawi è "una storia, una donna, un'anima"...
      Creati all'insegna dell'estrema semplicità che diventa poi ricercatezza delle linee e dei materiali, i capi rappresentano un canovaccio sul quale ogni donna può costruire il proprio, personalissimo stile. Ed è proprio questo che mi piace.. 

      What happens when fashion becomes the inspirational muse for a photographer?
      I'm thinking so this evening, before visiting the exhibition Moda is Muse.
      The collection of emerging fashion designer Neima Sitawi is the inspirational subject of the works of Giacomo D’Amicis, artist of Photography. The event is a presentation of pieces by Neima accompanied and interpreted through the lens of Giacomo, who presents an interesting series of photographs that take us on a journey through the mind of the designer Neima Sitawi, revealing the inspiration behind the collection.
      Everything happens at the Galleria Spazio San Giorgio (Bologna, Italy).
      For NEIMASITAWI, simplicity is the ultimate sophistication where every piece is a story, a woman and a soul...
      The brand evokes simplicity, style, sophistication and sensuality; to each women is given a canvas upon which they can unleash their personal style philosophy. And this is what I love....
      My favourite:


      Shop the collection: 
      http://www.neimasitawi.com/eu/boutique.html

      mercoledì 7 settembre 2011

      A moment's hesitation...




      Ho voglia di comprare una nuova borsa per il prossimo inverno, ma non riesco a decidere quale... 
      Voi che ne pensate di queste? Quale scegliereste?

      I want to shop my new winter bag but I'm not sure about brand and model...
      What do you think about these bags? Which one do you choose?

      PANDORA MEDIUM BAG
      CHLOE PARATY MEDIUM BAG
       

      BALENCIAGA CLASSIC VELO TOTE
      STELLA MC CARTNEY FALABELLA