In tempo di saldi, diciamocelo, noi femminucce siamo più vulnerabili del solito all'acquisto compulsivo. Con il risultato di spendere soldi, accumulare capi di abbigliamento che inevitabilmente non indosseremo e trovarci affrante davanti all'armadio con l'eterna sindrome del "UFFA! Non ho niente da mettermi"!
Ecco perchè mi è venuto in mente di scrivere questo post. Pronte? Via..
1)Una giacca di camoscio/pelle è un must have che risolve mille situazioni; è perfetta abbinata ad un vestitino di seta colorato ma anche a jeans+tacchi o jeans+sneakers.
Questa è di camoscio blu, alternativa chic alla classica giacca di pelle nera (www.theoutnet.com; Pringle of Scotland, euro 334)
Se invece siete tipe da "classica (ma non troppo)", eccola qui (www.yoox.com, Hussein Chalayan, euro 490):
2) un paio di pantaloni neri, taglio sartoriale, fresco di lana. Li userete quasi tutto l'anno e l'effetto "magra e chic" è assicurato.
Io ho comprato questi di Metradamo (www.yoox.com, Metradamo, euro 59):
3) un paio di sandali gioiello: quando comprarli se non in saldo? Vedrete che all'occorrenza risolveranno l'outfit di una serata importante. Basterà un "banale" little black dress per essere perfette.
Alcune idee:
(www.yoox.com, Casadei, euro 125)
oppure:
(www.yoox.com, Cesare Paciotti, euro 118)
4) Una blusa di seta bianca dai toni retrò (theOutnet, HauteHippie, euro 200):
5) Last but not least, una bag nera, chic e capiente, per tutti i giorni.
Se il nostro budget consente, questa è amazing (www.luisaviaroma.com, Dolce&Gabbana, euro 626):
Conclusione: con 1.337 euro portiamo a casa pezzi belli, di qualità e classici. Praticamente un investimento sicuro (è quello che potete dire a vostro marito di fronte alle inevitabili recriminazioni :-))
Forza donne, pc alla mano e via di carta di credito... :-D
Nessun commento:
Posta un commento